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martedì 30 agosto 2022

Come aumentare le vendite

 Aumentare le vendite oggi è sempre più difficile.

Attirare l'attenzione dei possibili clienti non è facile e la concorrenza è sempre più spietata.

Per non rimanere tagliati fuori dal mercato è necessario tenersi aggiornati sulle abitudini di acquisto del consumatore  e sulle attuali strategie per aumentare le vendite.

La differenza tra marketing e i venditori professionisti:

I marketer cercano di attirare nuovi clienti, mentre
 i venditori professionisti scelgono i loro clienti.

Sapere scegliere potenziali clienti per l'attività comporterà aumentare le vendite.

4 consigli vincenti per aumentare le vendite 

  • Individuare il Target in modo che il tuo prodotto/servizio si  venda da solo.
  •  Strategie per attirare l'attenzione e persuadere i clienti a comprare
  •  I segreti per fare una pubblicità d'impatto.
  • Fidelizzazione del cliente

Individuare il target

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Domande da farsi :

A. Chi sono i potenziali clienti?

Conosci il tuo cliente  

Il tuo cliente è egoista.                 

Tutto ciò a cui tiene è se stesso.      

Devi fare appello a quell'interesse.


B. Come posso risolvere i loro problemi?

Spiega perché il tuo prodotto è il migliore per risolvere il problema.

Come il tuo cliente  potrà trarre benefici comprando il tuo prodotto o servizio.

Strategie per attirare l'attenzione e persuadere i clienti a comprare

 E' importante conoscere la concorrenza e distinguersi da loro con un valore aggiuntivo.

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Il tuo vero successo non sta quando una persona ti dà soldi per il  prodotto ma
quando quella persona si sente felice dell'esperienza che ha avuto, provando il tuo prodotto.

Raymond Loewy ha progettato una finestra all'interno del primo orbitale spaziale
della NASA.
 "Una finestra su un nuovo mondo può anche mostrarti casa."

Per vendere qualcosa di familiare, devi renderlo sorprendente. 
Ma per vendere qualcosa di sorprendente, devi renderlo familiare.
  
                         *****
È importate creare una ESPERIENZA INDIMENTICABILE

 Algida Expo Milano 2015 
è stata caratterizzata dal “My Magnum” (5 euro)
dove ogni visitatore ha avuto la possibilità di creare  il proprio Magnum, seguendo la propria personale ispirazione.

Consisteva in scegliere un Magnum tra cuore di vaniglia e cioccolato sullo stecco, e la copertura, tra cioccolato bianco, al latte o fondente. 
Come decorazione si poteva optare tra mandorla caramellata, cubetti di cocco,
 biscottini alla cannella, riccioli al caffè, granella di lampone, granella di pistacchi, 
biscottini di nocciola.


Pairi Daiza Resort (Brugelette, Belgio) è l'unico zoo al mondo che offre la possibilità di dormire accanto ad orsi bianchi,trichechi, lupi, tigri.

FACCIA A FACCIA CON L'ORSO BIANCO
Gelato a forma di fiore


Zucchero filato a forma di fiore colorato
Scegli i colori e la forma del tuo zucchero filato



Il modo migliore per pubblicizzare un prodotto e diffondere un'idea è renderlo pubblico e visibile alle persone.

Il cerchio d’oro (comunicare partendo dal Perché  per arrivare a che cosa)
è un modello in grado di spiegare come alcune aziende, riescano a comunicare con successo quello in cui credono, ispirando e motivando le persone 
ad agire.
aumentare vendite

Le persone non "comprano" quello che una persona/azienda fa, bensì “comprano il motivo" per cui l'azienda fa quella cosa.

Perché lo fai? significa credere in qualcosa.

 Come lo fai? sono le azioni che si intraprendono per realizzare quello in cui si crede.
 Quali prodotti/servizi offri? sono i risultati di quelle azioni.

 E tutte queste cose devono essere coerenti tra loro e rispondere ad un principio molto  importante: il principio di autenticità! 

Pensa ad Apple, al suo Think Different, al suo essere diventata un’icona di stile, un modo di essere.
 Non è che cosa Apple fa a contraddistinguerla. È perché lo fa

I prodotti tangibili non sono altro che una dimostrazione, una prova concreta del suo pensare  diversamente da altri.

Come comunica Apple:
"In tutto ciò che facciamo, crediamo nello sfidare lo status quo, crediamo nel pensare in modo diverso... (Perchè lo fai?)

Sfidiamo li status quo facendo prodotti con uno splendido design, semplici da usare e user-friendly.  (Come lo fa?)

Ed è così che realizziamo computer fantastici. (Quali prodotti offre?)
Vuoi comprarne uno?” 

Se Apple fosse come chiunque altro probabilmente comunicherebbe, dall’esterno verso l’interno, attraverso un messaggio di marketing come questo:
“Facciamo computer fantastici… (Quali prodotti offre?)
Hanno un bel design e sono semplici da usare... (Come lo fa?)
Ne volete comprare uno?” 

Questa è la modalità che utilizza la maggior parte del marketing per comunicare mettendo al  primo posto quello che viene fatto e quanto lo si fa diversamente.
Ma tutto ciò NON ISPIRA.

 I segreti per fare una pubblicità d'impatto.

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Le immagini vengono elaborate dal cervello 60.000 volte più  rapidamente del testo.

Usare un’immagine suggestiva che ne valorizzi il messaggio e lo renda più accattivante ed  esteticamente stimolante.

Le persone sono più interessate alle idee che trasmettono qualche tipo di emozione, sia positiva che negativa (come umore, eccitazione, rabbia o ansia).

Il testo :

Deve essere breve, semplice e conciso (utilizzare al massimo 7 parole) perchè i passanti sono quasi sempre di fretta.

Deve generare valore per il cliente.

Deve essere creativo: la banalità annoia, l’originalità attrae.

Usare testi di grande dimensione per facilitare la lettura a distanza.

Bastano pochi  elementi grafici essenziali per costruire un messaggio efficace. Con un numero eccessivo si rischia di creare confusione e di perdere l’attenzione dei potenziali clienti.

    -Il colore attira l'attenzione e crea uno stimolo  ad acquistare.

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    La comunicazione out door offre alla tua pubblicità alta visibilità in quanto la posizione degli impianti è soggetta al passaggio di migliaia di persone;

    Anche un piccolo business può guadagnarsi uno spazio adatto alle sue esigenze.

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    La pubblicità out door coinvolge l’attenzione delle persone, anche quelle che non usano Internet  e che quindi non possono essere raggiunte dai social network o dagli annunci online.

    A differenza della pubblicità sul web, che invade i nostri schermi e che sempre più spesso viene ignorata o bloccata da noi utenti, la pubblicità out door offre  un messaggio pubblicitario più apprezzato, perché è meno invasivo con la nostra privacy. 

    I nostri clienti sono soddisfatti perché:
    - Conoscono i vantaggi che derivano dal fare affari direttamente con noi. 
    - Utilizzano i nostri prodotti in modo più efficace per aumentare le loro vendite.

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    I nostri impianti pubblicitari:

    Ledwall (Minimo 14 giorni)
    Grazie all'elevata densità di pixel le immagini diventano più nitide e brillanti permettendo una perfetta visualizzazione in HD (Alta Definizione).

    Totem Digitali (Minimo 14 giorni) 
    L'uso dei Video o immagini in movimento attira in modo molto attraente ed efficace l’attenzione delle persone.

    Poster/ Affissioni ( Minimo 14 giorni)

    Cartelli stradali

    Segnaletica commerciale
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    Fidelizzazione del cliente

    Conoscere alla perfezione i clienti  per sapere cosa proporre a ognuno di loro in base a specifici interessi e gusti che hai scoperto GRAZIE AGLI ACQUISTI PRECEDENTI.

    -Assistenza clienti

    La gente dimentica ciò che le hai detto, dimentica ciò che le hai fatto,  ma non dimentica mai come l'hai fatta sentire.

    -Recensioni

    Le recensioni sono oggi cruciali per ogni  attività che vuole controllare la propria reputazione e aumentare le vendite.

    -CRM

    ll vero problema non è dotarsi di un software CRM, ma avere una strategia  che possa far lavorare quel software nella maniera più efficace possibile per il proprio caso specifico per aumentare le vendite.

    Quello che vogliono gli acquirenti veramente è la soddisfazione emotiva durante il processo di vendita.

    Oggi non solo bisogna più vendere prodotti/servizi, bisogna vendere esperienza d'acquisto.


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