Sfrutta la tecnologia della pubblicità outdoor per
offrire un'esperienza d'impatto
martedì 30 agosto 2022
Come aumentare le vendite
Aumentare le vendite oggi è sempre più difficile.
Attirare l'attenzione dei possibili clienti non è facile e la concorrenza è sempre più spietata.
Per non rimanere tagliati fuori dal mercato è necessario tenersi aggiornati sulle abitudini di acquisto del consumatore e sulle attuali strategie per aumentare le vendite.
La differenza tra marketing e i venditori professionisti:
I marketer cercano di attirare nuovi clienti, mentre ivenditori professionistiscelgono i loro clienti.
Sapere scegliere potenziali clienti per l'attività comporterà aumentare le vendite.
4 consigli vincenti per aumentare le vendite
Individuare il Target in modo che il tuo prodotto/servizio si venda da solo.
Strategie per attirare l'attenzione e persuadere i clienti a comprare
I segreti per fare una pubblicità d'impatto.
Fidelizzazione del cliente
Individuare il target
Domande da farsi :
A. Chi sono i potenziali clienti?
Conosci il tuo cliente
Il tuo cliente è egoista.
Tutto ciò a cui tiene è se stesso.
Devi fare appello a quell'interesse.
B. Come posso risolvere i loro problemi?
Spiega perché il tuo prodotto è il migliore per risolvere il problema.
Come il tuo cliente potrà trarre benefici comprando il tuo prodotto o servizio.
Strategie per attirare l'attenzione e persuadere i clienti a comprare
E' importante conoscere la concorrenza e distinguersi da loro con un valore aggiuntivo.
Rifletti su tutto ciò che hai a disposizione e su come puoi fare la differenza.
Pensa a come puoi soddisfare un bisogno in modo più efficace e originale, sfruttando le tue caratteristiche uniche.
Il tuo vantaggio competitivo deriva dalla tua capacità di differenziarti dai concorrenti, mantenendo coerenza con quello che sei e con il
bisogno di mercato che intendi soddisfare.
Il tuo vero successo non sta quando una persona ti dà soldi per il prodotto ma
quando quella persona si sente felice dell'esperienza che ha avuto, provando il tuo prodotto.
Raymond Loewy ha progettato una finestra all'interno del primo orbitale spaziale
della NASA.
"Una finestra su un nuovo mondo può anche mostrarti casa."
Per vendere qualcosa di familiare, devi renderlo sorprendente.
Ma per vendere qualcosa di sorprendente, devi renderlo familiare.
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È importate creare una ESPERIENZA INDIMENTICABILE
Algida Expo Milano 2015
è stata caratterizzata dal “My Magnum” (5 euro)
dove ogni visitatore ha avuto la possibilità di creare il proprio Magnum, seguendo la propria personale ispirazione.
Consisteva in scegliere un Magnum tra cuore di vaniglia e cioccolato sullo stecco, e la copertura, tra cioccolato bianco, al latte o fondente.
Come decorazione si poteva optare tra mandorla caramellata, cubetti di cocco,
biscottini alla cannella, riccioli al caffè, granella di lampone, granella di pistacchi,
biscottini di nocciola.
Pairi Daiza Resort (Brugelette, Belgio) è l'unico zoo al mondo che offre la possibilità di dormire accanto ad orsi bianchi,trichechi, lupi, tigri.
FACCIA A FACCIA CON L'ORSO BIANCO
Gelato a forma di fiore
Zucchero filato a forma di fiore colorato
Scegli i colori e la forma del tuo zucchero filato
Il modo migliore per pubblicizzare un prodotto e diffondere un'idea è renderlo pubblico e visibile alle persone.
Il cerchio d’oro (comunicare partendo dal Perché per arrivare a che cosa)
è un modello in grado di spiegare come alcune aziende, riescano a comunicare con successo quello in cui credono, ispirando e motivando le persone
ad agire.
Le persone non "comprano" quello che una persona/azienda fa, bensì “comprano il motivo" per cui l'azienda fa quella cosa.
Perché lo fai? significa credere in qualcosa.
Come lo fai? sono le azioni che si intraprendono per realizzare quello in cui si crede.
Quali prodotti/servizi offri? sono i risultati di quelle azioni.
E tutte queste cose devono essere coerenti tra loro e rispondere ad un principio molto importante: il principio di autenticità!
Pensa ad Apple, al suo Think Different, al suo essere diventata un’icona di stile, un modo di essere.
Non è che cosa Apple fa a contraddistinguerla. È perché lo fa.
I prodotti tangibili non sono altro che una dimostrazione, una prova concreta del suo pensare diversamente da altri.
Come comunica Apple:
"In tutto ciò che facciamo, crediamo nello sfidare lo status quo, crediamo nel pensare in modo diverso... (Perchè lo fai?)
Sfidiamo li status quo facendo prodotti con uno splendido design, semplici da usare e user-friendly. (Come lo fa?)
Ed è così che realizziamo computer fantastici. (Quali prodotti offre?)
Vuoi comprarne uno?”
Se Apple fosse come chiunque altro probabilmente comunicherebbe, dall’esterno verso l’interno, attraverso un messaggio di marketing come questo:
Hanno un bel design e sono semplici da usare... (Come lo fa?)
Ne volete comprare uno?”
Questa è la modalità che utilizza la maggior parte del marketing per comunicare mettendo al primo posto quello che viene fatto e quanto lo si fa diversamente.
Ma tutto ciò NON ISPIRA.
I segreti per fare una pubblicità d'impatto.
Le immagini vengono elaborate dal cervello 60.000 volte più rapidamente del testo.
Usare un’immagine suggestiva che ne valorizzi il messaggio e lo renda più accattivante ed esteticamente stimolante.
Le persone sono più interessate alle idee che trasmettono qualche tipo di emozione, sia positiva che negativa (come umore, eccitazione, rabbia o ansia).
Deve esserebreve, semplice e conciso (utilizzare al massimo 7 parole) perchè i passanti sono quasi sempre di fretta.
Deve generare valore per il cliente.
Deve essere creativo: la banalità annoia, l’originalità attrae.
Usare testi di grande dimensioneper facilitare la lettura a distanza.
Bastano pochi elementi grafici essenziali per costruire un messaggio efficace. Con un numero eccessivo si rischia di creare confusione e di perdere l’attenzione dei potenziali clienti.
-Il coloreattira l'attenzione e crea uno stimolo ad acquistare.
.ScegliBGcome partner della tua pubblicità outdoor.
La comunicazione out door offre alla tua pubblicità alta visibilità in quanto la posizione degli impianti è soggetta al passaggio di migliaia di persone;
Anche un piccolo business può guadagnarsi uno spazio adatto alle sue esigenze.
La pubblicità out door coinvolge l’attenzione delle persone, anche quelle che non usano Internet e che quindi non possono essere raggiunte dai social network o dagli annunci online.
A differenza della pubblicità sul web, che invade i nostri schermi e che sempre più spesso viene ignorata o bloccata da noi utenti, la pubblicità out door offre un messaggio pubblicitario più apprezzato, perché è meno invasivo con la nostra privacy.
I nostri clienti sono soddisfatti perché:
- Conoscono i vantaggi che derivano dal fare affari direttamente con noi.
- Utilizzano i nostri prodotti in modo più efficace per aumentare le loro vendite.
Sfrutta il potere della tecnologia dei nostri impianti peresprimere la tua creatività e offrire un'esperienza d'impatto coinvolgential tuo pubblico.
I nostri impianti pubblicitari:
Ledwall (Minimo 14 giorni) Grazie all'elevata densità di pixel le immagini diventano più nitide e brillanti permettendo una perfetta visualizzazione in HD (Alta Definizione).
Totem Digitali (Minimo 14 giorni) L'uso dei Video o immagini in movimento attira in modo molto attraente ed efficace l’attenzione delle persone.
Contattaciper sapere la disponibilità di nostri impianti pubblicitari nella tua zona.
Fidelizzazione del cliente
Conoscere alla perfezione i clienti per sapere cosa proporre a ognuno di loro in base a specifici interessi e gusti che hai scoperto GRAZIE AGLI ACQUISTI PRECEDENTI.
-Assistenza clienti
La gente dimentica ciò che le hai detto, dimentica ciò che le hai fatto, ma non dimentica mai come l'hai fatta sentire.
-Recensioni
Le recensioni sono oggi cruciali per ogni attività che vuole controllare la propria reputazione e aumentare le vendite.
-CRM
ll vero problema non è dotarsi di un software CRM, ma avere una strategia che possa far lavorare quel software nella maniera più efficace possibile per il proprio caso specifico per aumentare le vendite.
Quello che vogliono gli acquirenti veramenteè la soddisfazione emotiva durante il processo di vendita.
Oggi non solo bisogna più vendere prodotti/servizi, bisogna vendere esperienza d'acquisto.
L'integrazione dell'intelligenza artificiale (IA) nei sistemi CRM rappresenta un passo significativo verso una gestione più efficace della clientela.
Questa tecnologia non solo migliora la capacità delle aziende di comprendere e soddisfare le esigenze del pubblico, ma favorisce anche la fidelizzazione dei clienti.
Grazie all'IA, i sistemi CRM possono fornire suggerimenti specifici, come offerte personalizzate e contenuti rilevanti per ciascun cliente, arricchendo così l'esperienza complessiva.
Inoltre, l'IA è in grado di identificare opportunità di cross-selling e di suggerire azioni mirate per risolvere eventuali problemi di soddisfazione del cliente, contribuendo a costruire relazioni più solide e durature.
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