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Barzellette sul marketing

Le migliori barzellette e frasi sul marketing, copywriter,grafico, brand,pubblicità.

Come si chiama la landing page di un'agenzia di viaggi?
URL di destinazione.

            

Con tutta questa gente che guarda in basso,
io riempirei i marciapiedi di pubblicità.
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La conferenza di SEO era nella stanza 404.
Ho cercato e cercato, ma non l'ho trovata!
       
marketingbarzelletta
barzellettesulmarketing

“Le prime qualifiche di un copywriter sono l'immaginazione e l'entusiasmo.

È lo sceneggiatore dei sogni del suo potenziale cliente.

È il cronista del futuro del suo cliente.

Il suo compito è mostrargli nei minimi dettagli  tutti i benefici che il suo prodotto

gli renderà possibili".

                 barzellettacopywriter

Perché l'esperto di SEO era in ritardo al lavoro?
Troppo traffico!
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Trova qualcosa di interessante da dire e poi dillo in un modo interessante.

Find something interesting to say and then say it in an interesting way.


marketingchiste

Il marketing tradizionale è dire al mondo che sei una rockstar. 

Il content marketing dimostra che lo sei.


Marketing is telling the world you're a rock star. 

Content Marketing is showing the world you are one.


        
barzellettasulmarketing

barzelletta

 " Possono rubarti l'idea, mai il talento." 

  " Se vuoi essere originale, preparati ad essere copiato." 

chistepublicista
Clienti!
Quello che ci chiedete noi lo possiamo fare.
Se non possiamo farlo, non esiste.
E se non esiste lo inventiamo per voi.

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La buona pubblicità vende il prodotto oggi e costruisce il brand domani.

marketing barzellette



pubblicitàdivertenti


La creatività senza una strategia si chiama “arte”.
  La creatività con una strategia si chiama “pubblicità”.

Pubblcitàstradale

Pubblicità: L’arte d’insegnare alla gente a desiderare determinate cose.

frasi pubblicità

Molte cose piccole sono  diventate grandi con un appropriato uso della pubblicità.                    

marketing barzellette

marketingbarzelletta

-Cosa fai?

-Sono ingneniere,e tu?

-Sono un account executive in un'agenzia pubblicitaria.

*Scrivi  gli annunci?

-No, i copywriter lo fanno.

*Deve essere un lavoro divertente.

-Non è così facile. Facciamo molte ricerche.

*Fai la ricerca?

-No, abbiamo ricercatori per quello.

*Porti nuovi clienti?

-Non è il mio lavoro.

*Perdonami, ma qual è il tuo lavoro?

-Marketing.

*Ti occupi del marketing per i clienti?

-No, lo fanno da soli.

               

-What business are you in?

Engineer. You?

-I’m an account executive in an ad agency.

You write the ads?

-No, copywriters do that.

That must be a fun job.

-It’s not that easy. We do a lot of research.

You do the research?

-No, we have research people for that.

Do you bring in the new clients?

-That’s not my job.

Forgive me, but what is your job?

-Marketing.

You do the marketing for the clients?

-No, they do it themselves.



“Le prime qualifiche di un copywriter sono l'immaginazione e l'entusiasmo.

È lo sceneggiatore dei sogni del suo potenziale cliente.

È il cronista del futuro del suo cliente.

Il suo compito è mostrargli nei minimi dettagli  tutti i benefici che il suo prodotto gli renderà possibili".


                

Copywriting : escribir para vender.

Copywriting: scrivere per vendere.

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Il copywriting non è ispirazione,è ricerca e metodo.

El copywriting no es inspiración, es investigación y método.

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"Non ci sono prodotti noiosi, solo copywriters noiosi"
   
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Il signore BG ha assegnato un progetto di scrittura persuasiva a uno dei suoi aiutanti.

 L'aiutante ha scritto il pezzo e glielo ha inviato.

 Ma il giorno dopo il manoscritto era di nuovo sulla scrivania dell'aiutante con un biglietto giallo che diceva: "Puoi fare di meglio".

L'aiutante ha rielaborato il materiale e l'ha inviato di nuovo al signore BG. 

Il giorno successivo l'aiutante ha trovato lo stesso manoscritto sulla sua scrivania con l'ennesima nota che diceva: "Puoi fare di meglio".

L'aiutante ha riscritto il materiale, lo ha modificato spietatamente, ha aggiunto alcuni fatti e cifre potenti, lo ha corretto e poi lo ha consegnato a mano al signore BG dicendo:

 "Signore, questo è il meglio che posso fare".

Il signore BG accettò il manoscritto e disse: "In tal caso, lo leggerò".

Il signore BG non aveva mai letto quelle prime bozze!

 Aveva semplicemente indotto l'aiutante a fare il miglior lavoro possibile.

                         Puoi sempre fare di meglio. 




Temi della nostra guida Pubblicità di successo (Contattaci per ricevere gratuitamente una copia in pdf)




messaggio efficace

come minimizzare

CORSO DI MARKETING:

A) MARKETING FEMMINILE:
1) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. 

Ti avvicini a lui e gli dici:

 Sono un fenomeno a letto. 

Questo è Marketing Diretto.

2) Ti trovi ad una festa con un gruppo di amici e vedete un tipo molto affascinante. 
Uno dei tuoi amici gli si avvicina e gli dice: quella donna là è un fenomeno a letto.

Questo è Pubblicità.


3) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. 

Gli chiedi il suo numero di cellulare. 

Il giorno dopo lo chiami e dici: 

Sono un fenomeno a letto. 

Questo è Telemarketing.

4) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. 
Lo riconosci.
 Ti avvicini a lui, gli rinfreschi la memoria e gli dici: 
Ti ricordi come sono brava a letto?
Questo è Customer Relationship Management.

5) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. 
Ti alzi, ti sistemi i vestiti, ti avvicini a lui e gli offri un bicchiere. 
Gli dici come è buono il suo profumo, ti complimenti con lui per il suo completo, gli offri una sigaretta e gli dici: Sono un fenomeno a letto. 
Questo è Publics Relations.

6) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. 
Ti avvicini a lui e gli dici: 
Sono un fenomeno a letto, e in più, gli fai vedere una tetta.
Questo è Merchandising.

7) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. 
Ti si avvicina e dice: ho sentito in giro che sei un fenomeno a letto.
Questo è Branding, il Potere della Marca.

B) MARKETING MASCHILE:
1) Ti trovi ad una festa e vedi una bella sventola. 
Ti avvicini a lei e le dici: sono un fenomeno a letto e resisto tutta la nottesenza fermarmi...

Questo è Pubblicità Fraudolenta, ed è punita dalla Legge.

marketing barzelletta

Curso de MARKETING
A) En el caso de una Mujer:
1) Estás en una fiesta y ves un Hombre muy atractivo. 
Te acercas a él y le dices: “Soy muy buena en la cama”. 
Eso es Marketing directo.

2) Estás en una fiesta con un grupo de amigos y ves un
Hombre muy atractivo. Uno de tus amigos se le acerca y le dice:
 “Esa Mujer de ahí es muy buena en la cama”. 
Eso es Publicidad.

3) Estás en una fiesta y ves un Hombre muy atractivo. 
Le pides su número de celular. Al día siguiente le llamas y le dices:
 “Soy muy buena en la cama”. 
Eso es Telemarketing.

4) Estás en una fiesta y ves un Hombre muy atractivo. Lo reconoces. 
Te acercas a él, le refrescas la memoria y le dices: 
“¿Te acuerdas lo buena que soy en la cama?”. 
Eso es Customer Relationship Management.

5) Estás en una fiesta y ves un Hombre muy atractivo. 
Te levantas, te arreglas la ropa, te acercas a él y le sirves una copa.
 Le dices lo bien que huele, admiras su traje, le ofreces un cigarrillo y le dices:
“Soy muy buena en la cama”. 
Eso son Relaciones Públicas.

6) Estás en una fiesta y ves un Hombre muy atractivo. Te acercas a él y le dices: “Soy muy buena en la cama”, y además, le enseñas una booby. 
Eso es Merchandising.

7) Estás en un a fiesta y ves un Hombre muy atractivo. 
El se acerca a ti y te dice: “He oído que eres muy buena en la cama”. 
Eso es Branding, “el Poder de la Marca”.

B) En el caso de un Hombre:
1) Estas en una fiesta y ves a una Mujer muy atractiva. 
Te acercas a ella y le dices:
 “Soy muy bueno en la cama y aguanto toda la noche sin parar”. 
Eso es Publicidad Engañosa, y está penada por la Ley.

                  
barzellettagrafico


Marketing course
You see a handsome guy at a party. You go up to him and say,
 "I'm fantastic in bed." 
- That's Direct Marketing. 

You see a handsome guy at a party. You go up to him and get his telephone number. The next day you call and say, "Hi, I'm fantastic in bed." 
- That's Telemarketing.

You see a handsome guy at a party. 
You go up to him and say, "Clint Eastwood said I'm fantastic" 
That's Celebrity Marketing.

You're at a party with a bunch of friends and see a handsome guy. One of your friends goes up to him and pointing at you says, "She's fantastic." 
That's Advertising.

You're at a party with a bunch of friends and see a handsome guy. One of your friends goes up to him and pointing at you says, "She's more fantastic  than the brunette by the window."
- That's Comparative Advertising.

You're at a party with a bunch of friends and see a handsome guy. One of your friends goes up to him and pointing at you says, "Every guy at the McDonald's on Finch Avenue says She's fantastic" 
That's Institutional Advertising, and...... Corporate Endorsement.

You're at a party and see a handsome guy. You get up and straighten your clothing. You walk up to him and pour him a drink. You say, "May I," and reach up to straighten his tie brushing your chest lightly against his arm, and then say, "By the way, I'm fantastic" 
- That's Public Relations

You're at a party and see a handsome guy. He walks up to you and says, "I hear you're fantastic" 
- That's Brand Recognition.

You're at a party and see several handsome guys with whom you have never done stuff with before. 
You walk up to them and say "I'm fantastic", and they party with you. 
- That's Market Penetration (market penetration means you increase revenue by selling more product to more customers)

You're at a party and see a handsome guy who you did things with before.
 You walk up to him and say "I'd like to do things with you again in a different way" 
- That's Market Development (market development means you increase revenue by getting your existing customers to buy more of the product for more frequent consumption) 


You're at a party and see several handsome guys with whom you have never did things with before. You say "I'm fantastic because i now offer....." and you list some "activities" above and beyond what you used to do with other guys who were existing friends. 
- That's Product Development.

You're at a party and see several handsome guys with whom you have never done things with before.
 You look at the girls with the guys. 
You walk up to the girls and say "I'm fantastic" 
- That's Product Diversification. 


You're at a party and see a handsome guy. You talk him into going home with your friend. 
- That's a Sales Rep.
Your friend can't satisfy him so she calls you. 
- That's Tech Support.


You're at a party, you walk around the room asking the men how much money they have in their wallets, if they have a car, and if they have a job, then you decide which ones to give your phone number to 
- That's Target Market Segmentation


You're at a party, you tell one guy "I'm fantastic ..", he turns to the next guys and says "She's fantastic ..", this second guy turns to a third guy and says "She's fantastic .." 
- That's Viral Marketing

You're on your way to a party when you realize that there could be handsome men in all these houses you're passing. So you climb onto the roof 
of one situated toward the center and shout at the top of your lungs, "I'm fantastic.."  - That's Spam.



You're at a party, you tell one guy "I'm fantastic ", her ignores you because there are several other women at the party. 
That's Elastic Demand

You're at a party, you tell one guy "I'm fantastic ", he responds right away and offers you dinner and a movie - there are no other women at the party. 
- That's Inelastic Demand

You're at a party, you tell one guy "I'm fantastic .. and.... you only have to take me to Burger King afterwards, but that blonde, you'll have to take to the Keg" 
- That's Price Differentiation

You're at a party, you tell one guy "I'm fantastic", he's interested and to gives you his number, later in the evening you meet several other guys and the hesitate to give you a number because a whole bunch of new girls have arrived.
 At the end of the night you give your number to the ugly looking guy collecting empties. 
- That's the Product Life Cycle

You see several handsome guys at a party.
 You go up to them and using covert hugging and flicking off imaginary lint, you manage to slip your telephone number into their wallets.
 You also take out any other telephone numbers they may have collected and write your telephone number over top of those numbers,  in bigger letters. 
- That's Search Engine Optimization.

You see several handsome guys at a party. You go up to them and using covert hugging and flicking off imaginary lint, while your girlfriend takes photos of you with these guys, then posts it on your Twitter account, your Facebook page, Instagram etc. 
- That's Social Media 



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