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Come scegliere i colori giusti per la tua pubblicità

 Il colore gioca un ruolo importantissimo nella pubblicità, comunicare con noi a

 livello emotivo, attira la nostra attenzione e crea uno stimolo  ad acquistare.

Il colore aumenta dell’80% la facilità di memorizzare un brand, un logo o un

 prodotto.

E' importante usare un colore (o colori) che esalti le qualità del prodotto  per

 definire la sua identità.

Un colore può essere “giusto” o “sbagliato” in base al contesto, stimolando 

sensazioni diverse in ogni situazione.

Se usiamo il marrone per un detersivo, non stimoleremo di sicuro una sensazione

 di pulito, se al contrario lo usiamo per una marca di cioccolato faremo leva sulla

 struttura e la robustezza del prodotto.

Dobbiamo tenere a mente il contesto, il colore usato dai concorrenti e le

 associazioni mentali più frequenti.

pubblicità colore


Il rosso utilizzato nel marketing per attirare l’attenzione

 H&M,Netflix,Coca-Cola, Barilla ,Ferrero ,Insegne per saldi e promozioni. 

Il rosso è perfetto per chi vuole essere notato!


Il Giallo , essendo il colore del sole, è  associato all'energia ed è per questo che le aziende petrolifere ed energetiche lo scelgono così di frequente. 

L'accostamento  di sfondo giallo con una scritta in nero è uno dei più potenti a

 livello visivo.

Nikon, Jeep, National Geographic, Mc Donald's

marketingbarzellette

L'arancione, per il web è perfetto per i pulsanti di call to action, per i box di

 offerta e per tutti i bottoni che mirano a far fare un'azione a chi sta leggendo

Fanta, easyJet, SoundsCloud, TNT.


 Il blu è stato scelto nel 53% circa dei brand più famosi.

 E' il colore preferito del 42% della popolazione mondiale 

  Facebook,Twitter,Unipol,Philips,Samsung, Zurich, Hp, Nivea, Intel, Allianza, Visa,

 PayPal.

pubblicitàdivertenti

Nero con sfondo bianco, logo minimalista, iconico e ad alto impatto visivo. 

Zara,L'oréal,Chanel,Nike,WWF, Adidas, Gucci, Converse.


Il verde richiama alla natura

 I brand che usano il verde sono per la maggior parte marchi eco-friendly, ma

 viene usato anche da aziende tecnologiche che vogliono trasmettere stabilità.

 Greenpeace,acer,whatsApp,Starbucks


L’oro richiama eleganza, prestigio, ricchezza e lo status symbol.

Versace,Guess, Lindt


Multicolore viene collegato apertura e diversità.
 Google, Ebay, Microsoft

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