E' come scrivere una lettera a qualcuno con cui hai una relazione illecita.
Nella lettera devi convincere il tuo amante (che è leggermente più
conservatore di te ma ha mostrato segni di avere un lato selvaggio) per
prendersi un'intera settimana per stare con te alle Maldive.
Dove usufruirai gratuitamente della villa di un amico, direttamente sulla
spiaggia.
Devi essere audace, persino scioccante.
Puoi essere poetico, romantico, colorato nelle tue descrizioni del sole, del mare,
della terra, delle stelle, della brezza oceanica.
Dove andrete? Che cosa farete all'arrivo?
Devi anticipare le obiezioni ed eliminarle.
Fare grandi promesse!
Crea un desiderio travolgente che ti accompagnerà in quel viaggio, non importa quale sia il rischio!
Se non puoi romanticizzare il tuo prodotto/servizio o i suoi vantaggi diretti, devi
essere in grado di creare un'eccitazione dai sentimenti di possederlo o usarlo, o il
godimento del denaro o del tempo risparmiato.
Trova qualcosa per il tuo amante di cui possa emozionarsi!
Non importa quale sia il tuo argomento; c'è un modo per dare alla tua storia di
vendita un'iniezione di passione.
Nel P.S. puoi riassumere correttamente l'offerta o la promessa,
il quale funge da "Titolo ad alto impatto" che il lettore non deve ignorare!
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Mostra al tuo Cliente i suoi sogni.
1. Promessa 2. Prova. 3. Prezzo
Promettere
Concentranti su ciò che vuole. Usare un tuo titolo breve, anche un sottotitolo.
Esempio:
Vuoi aumentare le tue vendite?
Prova
Usare testimonianze, una garanzia, studi scientifici, citazioni delle autorità, una statistica o qualsiasi altra cosa che aiuti a convincere le persone della tua promessa.
Esempio:
Offre un'esperienza di impatto sul tuo pubblico sfruttando la tecnologia dei nostri impianti.
Prezzo
Il prezzo ci paralizza, mentre il valore ci spingere a comprare.
È fondamentale che, prima di mostrare il prezzo di ciò che vendi, far vedere al cliente i vantaggi che otterrà, come migliorerai la sua situazione e tutto ciò che otterrà se dice di sì alla tua offerta.
È fondamentale che il cliente desideri con tutte le tue forze ciò che offri prima
sapere quanto costa.
La percezione del prezzo è molto relativa :costoso o economico, dipenderà
dalla forma che abbiamo scritto il testo di vendita.
Assicurati di costruire una percezione di alto valore basata sui benefici e vantaggi
così il prezzo sembrerà economico.
CARATTERISTICHE VS. BENEFICI:
1- Le caratteristiche giustificano un acquisto.
I benefici chiudono la vendita.
2-Le caratteristiche definiscono COME è il prodotto o servizio;
I benefici parlano del PERCHÉ dovremmo comprarlo.
3-I benefici sono il modo per trasmettere valore di ciò che vendi, e questo ti permette di:
● Vendere senza abbassare il prezzo.
● Differenziati ed diventa un punto di riferimento nel tuo settore.
4-Parla delle caratteristiche del tuo prodotto solo quando il tuo potenziale cliente ha capito bene i benefici.
Invito all'azione.
Se vuoi che le persone agiscano subito, il tuo prezzo potrebbe includere dei bonus, prove gratuite,un sconto,una spedizione gratuita. un regalo, che serve come un incentivo per rispondere alla promozione.
Il regalo può essere un pdf o un video che dà consigli su come risolvere parte del problema.
Qualcosa che sia interessante per il cliente.
Esempio:
Contattaci per sapere la disponibilità degli impianti nella tua zona
Ottiene gratuitamente il nostro pdf "Aumenta le tue vendite con una pubblicità efficace"
Il tuo messaggio pubblicitario:
-Il titolo è tutto.
Le frasi devono essere semplici il più possibile:
soggetto, predicato verbale, complemento (non devono superare le 18 parole).
La legge del minimo sforzo:
Se il tuo testo è in qualche modo difficile da leggere, le persone tenderanno a evitarlo o, nel migliore dei casi, a dargli una rapida occhiata.
-Usa sempre un linguaggio semplice che chiunque possa capire.
-Usa "catturatori di attenzioni".
Per esempio:
Ad essere onesti
Davvero, solo tra me e te
(Clicca l'immagine per vedere altre frasi)
Tali frasi hanno il vantaggio di aggiungere un tocco personale, intimo, sincero e onesto al tuo testo, migliorando il tuo rapporto con i tuoi potenziali clienti.
- Le persone vogliono vantaggi e idee solide
Se vuoi creare un messaggio pubblicitario efficiente devi lavorare con fatti reali e vantaggi reali e idee solide.
Per vendere una mela, invece di presentarla come una semplice mela,
fai una lista di tutte le vitamine e i minerali contenuti nella mela e poi elenca tutti i benefici che ogni vitamina e minerale apportano.
Tutto ciò aumenta il valore percepito del prodotto.
Fai in modo che i benefici valgano più del prodotto in sé.
Conosci il tuo cliente
Il tuo cliente è egoista.
Tutto ciò a cui tiene è se stesso.
Devi fare appello a quell'interesse.
L'importanza di usare l'emotività:
Sei stanca di occuparti di tutte le faccende domestiche?
Lavori troppo e non hai mai tempo di pulire la tua casa?
Preferisci trascorrere più tempo con la tua famiglia?
Come si trova il lettore in questo momento (sovrastato delle cose da fare)
il risultato che sta ottenendo (stanchezza, poco tempo per le relazioni importanti)
AL COME POTREBBE DIVENTARE LA SUA VITA UTILIZZANDO IL PRODOTTO
PUBBLICIZZATO (Più tempo a disposizione per dedicarlo alle persone, al divertimento)
Devi fare SOLO UNA DOMANDA che apra la strada a ciò che hai da dire e raccontare sul prodotto.
L’obiettivo è studiare il più possibile i consumatori che compongono la nicchia di mercato del prodotto che si vuole vendere.
Domande da porsi:
Quali sono i benefici del tuo prodotto/servizio per i tuoi clienti?
3 tipi di vantaggi per incentivare i consumatori:
1. Vantaggi razionali:
cosa fa il prodotto, la sua funzione.
2. Benefici sensoriali:
effetti del prodotto sui sensi, caratteristiche fisiche,confezione, aspetto, forma, aroma, tatto, sapore, modo di usarlo...
3. Benefici emotivi:
sensazioni o sentimenti evocati dal prodotto e la sua marca.
Cosa ne ricaverà il tuo cliente della tua pubblicità?
Perché dovrebbe importarle il tuo prodotto/servizio?
Quali sono le loro paure?
Quali sono le loro tre più frequenti frustrazioni quotidiane?
Cosa desiderano di più?
Esiste qualcosa che condiziona il modo in cui prendono le decisioni?
(Es. ingegneri = persone eccessivamente analitiche)
Chi sta vendendo loro qualcosa di simile e come? (Analizzare i concorrenti)
Chi ha provato a vendere loro qualcosa di simile e ha fallito?
Perché ha fallito?
Come si sentirebbe se capisse che attraverso di te e attraverso quello che gli stai
offrendo la sua vita potrebbe cambiare ?
Le persone rispondono meglio alle vacanze e occasioni speciali (ciò che hanno già in mente)
Cosa hanno in mente? Bene, che periodo dell'anno è?
A metà ottobre, probabilmente pensano a Halloween.
E se è l'inizio di febbraio, molto probabilmente stanno pensando a San Valentino.
“Se vuoi entrare nella mente di qualcuno devi capire cosa accade nella sua mente ”.
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Se collegherai i vantaggi del tuo prodotto con ciò che le persone vogliono guadagnare, essere, fare e risparmiare, le farai desiderare di acquistare.
Le persone vogliono GUADAGNARE:
(1) Salute (2) Tempo (3) Denaro (4) Popolarità
(5) Aspetto migliorato (6) Sicurezza nella vecchiaia
(7) Elogio degli altri (8) Comfort (9) Tempo libero
(10) Orgoglio di realizzazione (11) Avanzamento: affari, sociale
(12) Maggiore divertimento (13) Fiducia in se stessi
(14) Prestigio personale.
Vogliono ESSERE:
(1) Buoni genitori (2) Socievole, ospitali (3) Aggiornati
(4) Creativi (5) Orgogliosi di ciò che possiedono
(6) Influente sugli altri (7) Socievole (8) Efficiente
( 9) “Prima” nelle cose (10) Riconosciute autorità.
Vogliono FARE:
(1) Esprimere la propria personalità (2) Resistere al dominio degli altri
(3) Soddisfare la propria curiosità (4) Emulare l'ammirevole
(5) Apprezzare la bellezza (6) Acquisire o collezionare cose
(7) Conquistare l'affetto degli altri ( 8) Migliorarsi in generale.
Vogliono RISPARMIARE:
(1) Tempo (2) Denaro (3) Lavoro (4) Disagio
(5) Preoccupazione (6) Dubbi (7) Rischi
(8) Imbarazzo personale.
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E' importante usare dispositivi grafici nel tuo messaggio pubblicitario per fare sembrare il tuo messaggio più facile e veloce da leggere:
1. Elenchi puntati
2. Numerazione: 1, 2, 3 e così via
3. Sottolineatura
4. Scrittura in Grassetto
5. Vari font di scritture
6. Usare citazioni
7. Scatole
8. Sfondo giallo
9. Immagini
Lo scopo principale di dispositivi grafici servono per enfatizzare i punti principali del messaggio.
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Informazioni che deve avere il tuo messaggio pubblicitario
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